4 Novembre: Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

04 Novembre 2021

"Una data che è giusto celebrare, perché fare memoria del nostro passato significa ricordare da dove arriviamo e ci permette di affrontare tutti insieme le sfide che ci riserverà il futuro". Il sindaco Giovanni Sartori, in occasione del 4 Novembre, vuole sottolineare l'importanza di questa data. Lui, questa mattina, è andato a Monza in occasione delle celebrazioni organizzate dal Prefetto Patrizia Palmisani, insieme a tutti i sindaci di Monza e Brianza.

"Un gesto simbolico importante - afferma il primo cittadino - anche questo è un messaggio di unità che arriva dalla nostra provincia, al di là delle diverse opinioni personali e dei diversi schieramenti alla guida delle nostre città. Trovo sia giusto, anzi doveroso, dare questi segnali ai cittadini".

In occasione del Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata della Forze Armate il municipio di Bovisio Masciago si è trasformato in un grande tricolore. "Bisogna richiamare l'attenzione dei cittadini - spiega il sindaco - affinché la nostra storia non finisca nel dimenticatoio. E' una data a cui tengo particolarmente. Ed è anche l'occasione per ribadire tutta la nostra vicinanza e il nostro affetto nei confronti delle Forze Armate. Un pensiero per i caduti, di tutte le guerre e di tutte le missioni umanitarie. Allo stesso tempo anche un grazie enorme per l'attività silenziosa, di pace e di supporto, che hanno fornito nella difficile battaglia contro coronavirus. Uomini sempre in prima fila, sempre pronti a rendersi disponibili nelle situazioni di bisogno. Oggi, in questa data altamente simbolica, giunga a loro tutta la gratitudine mia personale e quella della nostra collettività”.

Sabato 06 Novembre 2021