Corso Italia, iniziati i lavori: un solo intervento per rifare strada e marciapiedi

08 Novembre 2021

Sono iniziati ormai da una settimana i lavori per la riqualificazione di corso Italia. Un intervento che balza subito all’occhio, anche perché si tratta di una delle strade centrali della città e una delle più trafficate, sbocco naturale per il traffico verso Cesano Maderno.

“Sono due affidamenti diversi – afferma il sindaco Giovanni Sartori – che porteranno a un unico importante risultato. La strada, infatti, rientra nei lavori per il teleriscaldamento eseguiti da Brianza Energia Ambiente SpA. Considerata la mole di traffico si è reso necessario attendere un lungo periodo per il consolidamento, prima di procedere all’asfaltatura”.

Il Comune, però, ha colto la palla al balzo per intervenire una solta volta e sistemare tutto: ha infatti deciso di affidare l’incarico per la sistemazione dei marciapiedi in modo da recare disagi, sebbene in vista di benefici futuri, una volta sola.

“Il programma – spiega il sindaco – prevede prima di tutto la sistemazione e posa dei cordoli dei marciapiedi. Poi si procederà all’asfaltatura della strada e, infine, al manto dei marciapiedi per far sì che si possa eliminare quella situazione di degrado attualmente esistente. Fonte anche di pericolo, visto che spesso si registrano anche le cadute dei pedoni”.

Lunedi 08 Novembre 2021