Bollettino Covid del 29 novembre: positivi 28 bovisiani

Data di pubblicazione:
29 Novembre 2021
Bollettino Covid del 29 novembre: positivi 28 bovisiani

"Iniziamo la settimana con un dato da tenere in considerazione: 28 cittadini di Bovisio Masciago risultano attualmente positivi al Covid". Il sindaco Giovanni Sartori, in questi giorni in cui si parla tanto di quarta ondata, di variante Omicron, vuole fornire il dato reale ai cittadini per quanto riguarda la situazione Covid nel nostro territorio.

Numeri in crescita, purtroppo, e riguardano ogni fascia di età: nel "Cruscotto" della Regione Lombardia tra i positivi ci sono bovisiani di età compresa tra gli 8 e i 70 anni.

"Da quello che si sente sull'evoluzione della pandemia - aggiunge il sindaco - temo che avremo numeri più importanti nelle prossime settimane. Ai cittadini chiedo atteggiamenti individuali responsabili, esorto tutti a vaccinarsi al più presto".

A oggi la prima dose è stata somministrata al 94,77% dei bovisiani, mentre il ciclo vaccinale è stato completato dall'84,55% dei cittadini. Dati leggermente superiori a quelli della provincia di Monza e Brianza che, a sua volta, è al secondo posto in Lombardia per i risultati finora ottenuti, preceduta soltanto dalla provincia di Lecco.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 13 Gennaio 2022