Bollettino Covid del 20 dicembre: positivi 109 bovisiani

Data di pubblicazione:
20 Dicembre 2021
Immagine non trovata

Aumentano in modo significativo i contagi sul territorio cittadino: a oggi sono 109 i residenti di Bovisio Masciago presenti nel “Cruscotto” della Regione Lombardia in qualità di positivi.

“Purtroppo – commenta il sindaco Giovanni Sartori – non so nulla delle loro condizioni. Il portale della Regione Lombardia non mi dà alcuna indicazione utile sul loro stato di salute. Mi sto attivando per avere un quadro più preciso della loro situazione. Spero intanto che le loro condizioni non siano serie”.

La situazione, di certo, dal punto di vista numerico è radicalmente cambiata a Bovisio Masciago nel giro di poche settimane. Quando abbiamo dato l’aggiornamento del 29 novembre, i positivi erano 28. Oggi, a distanza di tre settimane, sono diventati 109. Per gli uomini si passa dal bambino di 4 anni all'anziano di 86 anni, tra le donne la più giovane ha 6 anni e la più anziana 80.

“I due anni Covid – conclude Sartori – ci hanno insegnato che il virus è difficile da sconfiggere. A ognuno di noi il compito di isolarlo con atteggiamenti individuali responsabili, dal distanziamento interpersonale all’utilizzo della mascherina negli spazi affollati”.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 13 Gennaio 2022