Tanti auguri di Buon Natale!

Data di pubblicazione:
24 Dicembre 2021
Tanti auguri di Buon Natale!

Stop alla frenesia e agli affanni. Tra poche ore potremo vivere la giornata di Natale: credenti o no, è comunque per tutti la giornata degli affetti, quella della famiglia.

Anche quest’anno non sarà il solito giorno di Natale: l’emergenza Covid un po’ spaventa e ci suggerisce di avere atteggiamenti responsabili. Ci ha forse privato già nei giorni appena trascorsi di quell’abitudine di ritrovarci con gli amici, qualche bella tavolata, per anticipare l’atmosfera gioiosa e spensierata del Natale.

Non so quanto durerà ancora questa pandemia. Non so nemmeno quanto sarà cambiato il nostro modo di vivere quando ne usciremo. Proprio per questo, almeno per il 25 dicembre, suggerisco di distrarci un po’ affidandoci a quel “riparo” che nessun virus riuscirà mai a sconfiggere: la nostra famiglia.

Il mio pensiero, naturalmente, va anche a tutte le persone sole o più in difficoltà, ma anche a quell’esercito di volontari , che merita tutta la nostra gratitudine, perché cerca di farsi carico di questi problemi e di fare sentire la vicinanza anche in queste occasioni.

Non vi rubo altro tempo. So bene che in queste ultime ore che precedono il Natale siamo tutti un po’ di corsa. A titolo personale e a nome dell’intera amministrazione comunale (assessori, consiglieri, personale degli uffici), auguro a ognuno di voi una giornata felice con i vostri affetti più cari. Sia un Natale ricco di gioia, sorrisi, serenità. Ne abbiamo tutti bisogno. Buon Natale!

Giovanni Sartori

Lunedi 14 Febbraio 2022