Bollettino Covid del 28 dicembre: positivi 198 bovisiani

Data di pubblicazione:
28 Dicembre 2021
Immagine non trovata

"La situazione Covid a Bovisio Masciago è nettamente peggiorata. Purtroppo non conosco lo stato di salute dei positivi, ma il dato è cresciuto rapidamente a dismisura". Il sindaco Giovanni Sartori, anche nel periodo delle festività, vuole dare un aggiornamento alla cittadinanza sui numeri Covid.

Attualmente a Bovisio Masciago le persone risultate positive al tampone sono 198. Erano 109 soltanto 8 giorni fa. Per quanto riguarda i 198, si tratta di 101 uomini e 97 donne.

"Per la fascia di età - spiega Sartori - abbiamo di tutto. Tra gli uomini il più anziano ha 86 anni, mentre il più giovane deve ancora compiere il primo anno di vita. Tra le donne, invece, la più anziana ha 99 anni, mentre la più giovane ha poco meno di un anno e mezzo".

I numeri in forte aumento creano ovviamente preoccupazione. "Invito tutti a rispettare le regole - conclude il sindaco -, che conosciamo benissimo anche se non ci fanno piacere. Quindi distanziamento interpersonale e mascherina, niente assembramenti, comportiamoci con responsabilità. Invito naturalmente le persone Covid, che dovessero essere in difficoltà, a contattare i nostri uffici per segnalare le esigenze e ricevere l'aiuto necessario".

Ultimo aggiornamento

Giovedi 13 Gennaio 2022