Bollettino Covid del 18 gennaio: positivi 431 cittadini

Data di pubblicazione:
18 Gennaio 2022

“Il numero di cittadini di Bovisio Masciago attualmente positivi al Covid è finalmente in calo. Questo, tuttavia, non significa che dobbiamo abbassare la guardia. In questi quasi due anni abbiamo visto tutti che il coronavirus, nelle sue diverse varianti, si caratterizza soprattutto per la sua veloce capacità di diffusione”. È l’appello del sindaco Giovanni Sartori che, anche questa settimana, vuole informare la cittadinanza riguardo al numero dei positivi.

Eravamo arrivati a 514 settimana scorsa, stabilendo purtroppo il record negativo per la nostra città. Ora la situazione, almeno dal punto di vista numerico, è migliorata: siamo a 431 positivi, di cui 207 maschi e 224 femmine.

Per quanto riguarda le età, nei maschi si va da un bimbo che ha meno di 2 mesi fino a un uomo di 88 anni, mentre tra le femmine la più piccola è una bimba di quasi e un anno e la più anziana è una donna di quasi cent’anni.

“Purtroppo – conclude il sindaco – nulla sappiamo riguardo allo stato di salute di queste persone. Mi auguro che, malgrado la positività, possano essere tutte a casa. Allo stesso tempo colgo l’occasione per rispondere alla sollecitazione di chi, invece di conoscere sesso ed età, vuole sapere se si tratta di persone vaccinate o no: sono dati che non abbiamo il diritto di conoscere per la privacy e che, pertanto, non ci vengono comunicati dalle autorità sanitarie”.

Lunedi 21 Marzo 2022