Comune + Farmacia San Martino + scuola = servizio tamponi per gli alunni della primaria

Data di pubblicazione:
21 Gennaio 2022
Immagine non trovata

Un servizio a tutela della scuola e dei ragazzi e, indirettamente, delle loro famiglie: grazie alla collaborazione tra l'amministrazione comunale, la scuola e la Farmacia San Martino sarà garantito un servizio tamponi per gli alunni della primaria.

"Il tema è di grande importanza e di stretta attualità - commenta il sindaco Giovanni Sartori - e ha creato non pochi problemi alle famiglie, sia nella gestione dei casi Covid e delle quarantene, sia a livello più burocratico nel tentativo di seguire tutte le modifiche che sono state apportate dal Governo nel corso dei mesi. Mi corre l'obbligo di ringraziare la Farmacia San Martino per la sua sensibilità e per la sua disponibilità. E' sempre bello quando, in un momento di emergenza, qualcuno mette a disposizione la propria competenza per aiutare la collettività".

La Farmacia San Martino, pertanto, a partire da mercoledì 26 gennaio effettuerà tamponi antigenici nella scuola, negli spazi individuati dal dirigente scolastico (nuova scuola “Gaetana Agnesi” in via Don Mariani). Il servizio sarà garantito dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 18.30. per i tamponi cosiddetti “T0”, “T5” ed eventuale di fine quarantena.

Per le famiglie un servizio utile, ma anche comodo: sarà direttamente la scuola, nel momento in cui viene a conoscenza di un caso di positività, a contattare la Farmacia San Martino.

“Vista la situazione epidemiologica – spiega Simone Carcano, assessore all’Istruzione – ci siamo prontamente attivati grazie alla disponibilità della farmacia e della dirigente scolastica, ma anche all’attività di coordinamento svolta dalla struttura comunale. Una bella collaborazione a tre, per dare una risposta urgente alle necessità delle famiglie, con lo scopo di garantire la sicurezza all’interno della scuola e favorire la continuità didattica”.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 21 Marzo 2022