Nuova UONPIA: Bovisio Masciago punto di riferimento per i Comuni limitrofi

Data di pubblicazione:
31 Gennaio 2022
Immagine non trovata

La UONPIA è una struttura a direzione Universitaria che risponde ai bisogni neurologici, psichici e riabilitativi dei pazienti da 0 a 18 anni, ha la missione di occuparsi della salute mentale e della riabilitazione infanzia-adolescenza, ne contribuiscono specialisti in neuropsichiatria dell’infanzia-adolescenza, psicologi dello sviluppo e della tutela, educatori professionali, fisioterapisti, logopedisti e tecnici della riabilitazione psichiatrica. 

La nuova UONPIA di Bovisio Masciago 
A partire da oggi, lunedì 31 gennaio, nell’ambito della riorganizzazione dei servizi UONPIA sul territorio dell’Ambito di Desio, saranno accorpati presso la sede di Bovisio Masciago, in via C. Cantù n 7 gli operatori delle sedi di Neuropsichiatria infantile di Cesano Maderno e Bovisio/Varedo. 

“Bovisio Masciago diventerà uno dei due presidi territoriali dell’Ambito di Desio e punto riferimento essenziale per tutti i comuni limitrofi – dichiara Simone Carcano, assessore alle Politiche sociali –. Garantirà elevati standard di efficacia nell’erogazione dei servizi di neuropsichiatria infantile per tutto il territorio”.

Presso la sede di Cesano Maderno in via S. Carlo n. 2 si costituirà un nuovo Polo sovrazonale per i Progetti Regionali Innovativi di Neuropsichiatria Infantile di supporto alle attività della UONPIA

“Si tratta di un importante e condivisibile processo riorganizzativo messo in atto da ASST Brianza rivolto alle esigenze della cittadinanza – assicura l’Assessore alle Politiche Sociali Carcano – ma soprattutto per la possibilità di mettere a sistema efficacemente le risorse regionali finalizzate a sviluppare interventi mirati da parte dell’équipe multidisciplinare in sinergia con il territorio e con la rete dei Servizi attivi per il minore”

Informazioni e contatti – dal 31.01.2022
UONPIA - Sede Bovisio Masciago
Per la presa in carico di richieste di prima visita
-Segreteria aperta al pubblico tutti i martedì dalle ore 8.45 alle 9.30 e dalle 11.15 alle 12.00 
-Telefonicamente tutti i martedì dalle 9.45 alle 11.00 al n° 0362 383952

Per tutte le altre richieste o/e comunicazioni scrivere al seguente indirizzo mail: uonpia.bovisio@asst-brianza.it oppure Lasciare un messaggio in segreteria telefonica al n° 0362 383952, indicando nome, cognome, motivo del contatto e recapito telefonico al quale essere ricontattati

"Per tutte le urgenze (con priorità prescrizione U 72 h, B 10 g, D 30 g) recarsi presso l'ambulatorio di NPI di Bovisio M. in via C. Cantù n. 7 con l'impegnativa del curante oppure inviare mail all'indirizzo uonpia.bovisio@asst-brianza.it allegando l'impegnativa e indicando nell'oggetto "vedi priorità" (L'assenza dell'impegnativa non permette la presa in carico della richiesta).

Polo Sovrazonale di Cesano Maderno
Tel. 0362 383716 - Mail uonpia.cesano@asst-brianza.it

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 23 Marzo 2022