COSA FARE IN CASO DI ALLERTA !

Io non rischio è un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera infatti, conoscere  l’esposizione individuale ai rischi può aiutarci a ridurli,  attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. E'attraverso la conoscenza, consapevolezza e le buone pratiche che si può  dire, appunto: “io non rischio”.

Tutti i cittadini attraverso , appunto,  l'addozione di buone pratiche possono ridurre  l' impatto dei rischi a cui il territorio è soggetto.Per sapere quali sono queste pratiche e quali comportamemti virtuosi adottare in caso di ALLERTE di Protezione Civile clicca  QUI , oppure, scarica l'allegato e tienilo a portata di mano.

L'Ammnistrazione Comunale a tal riguardo, nell'ambito del progetto "Il Fiume Chiama e la Comunità Risponde" finanziato da Fondazione Cariplo in collaborazione con Innova21 e Fondazione Lombardia per l'Ambiente, ha girato alcuni video dimostrativi, rivolti ai cittadini su alcune procedure per difendersi dal rischio idraulico. Per accedere alla playlist dei video clicca QUI

Per necessità e/o informazioni contattare il 329/5908416.

Allegati