Segnalazioni

Segnalazione ricevuta

Alberi, parchi e giardini

Ambrosia

Volevo segnalare in via Tolmino (la parte in fondo al civico 135/137) il campo con ambrosia che sta creando problemi a chi è allergico spero vengano presi al più presto provvedimenti per eliminarla.

Segnalazione ricevuta

Alberi, parchi e giardini

Albero pericolante

Uno degli ultimi alberi sulla pista ciclabile di via Bertacciola, vicino al ponte della superstrada presenta il tronco rotto verticalmente e la pianta pende verso la strada. Se dovesse esserci vento forte potrebbe rompersi e finire in mezzo alla strada

Segnalazione ricevuta

Altro

Sfalcio x Ambrosia

L'area privata dove fino a 5-6 anni fa era presente la ditta Brianza Metalli, in via Tolmino 132 dietro la Carrozzeria Ice Car e' in stato di abbandono. Non viene tagliata l'erba e sono abbastanza sicuro della presenza di Ambrosia dato che mia moglie e' allergica. Non so a chi rivolgermi

Segnalazione ricevuta

Strade e marciapiedi

Rimozione piante ed erbacce

Buonasera, sono a chiedere un vostro pronto e celere intervento in quanto in fondo alla via Giuseppe Parini (parcheggio stazione) si sta formando una jungla di piante ed erbacce poco decorose e nascondiglio per topi avvistati più volte! Spero in un vostro immediato intervento! Ringraziandovi per l'attenzione porgo un saluto cordiale.

Segnalazione risolta

Illuminazione

Richiesto intervento

All'altezza del numero civico indicato l'illuminazione pubblica non è funzionante

Via V. Veneto, 34, 20813 Bovisio Masciago MB, Italia

Segnalazione risolta

Strade e marciapiedi

Mattonelle staccate e spostate dalla sede stradale

Si richiede intervento urgente al fine di ripristinare la sede stradale all'altezza del civico indicato: la mattonella staccata al passaggio dei veicoli è fonte di rumore molesto a tutte le ore del giorno; quella divelta è sia fonte di potenziale pericolo per le persone che percorrono la strada, sia fonte di potenziale danno per i veicoli che dovessero finirvi con le ruote. Si confida in un pronto intervento risolutivo. Grazie.

Segnalazione presa in carico

Illuminazione

Lampione rotto via Enrico Toti nn. 55-57

Tra i civici 55 e 57 di via Enrico Toti si segnala rampione rotto da almeno 4 anni. Sarebbe apprezzato un inrervento riparatore. Distinti saluti.

Segnalazione risolta

Strade e marciapiedi

Mattonelle staccate e spostate dalla sede stradale

Si richiede intervento urgente al fine di ripristinare la sede stradale all'altezza del civico indicato: la mattonella staccata al passaggio dei veicoli è fonte di rumore molesto a tutte le ore del giorno; quella divelta è sia fonte di potenziale pericolo per le persone che percorrono la strada, sia fonte di potenziale danno per i veicolo che dovessero finirvi con le ruote. Si confida in un pronto intervento risolutivo. Grazie.

Segnalazione ricevuta

Strade e marciapiedi

sporcizia ovunque

Sono residente in corso Milano e negli ultimi anni non ho mai visto così tanta sporcizia lungo tutto il corso. Sono spesso di passaggio con il mio cane è trovo di tutto…(bottiglie di birra, sigarette mascherine, immondizia non raccolta, per di più resti di umido che lasciano macchie di unto su tutto il marciapiede.) Erba delle aiuole che viene tagliata e poi viene lasciata lì a marcire in mezzo a plastiche e altri rifiuti; Quando basterebbe tagliarla e raccoglierla subito. Non credo che sia così tanto difficile! Come si dice sempre avere “Senso Civico” non significa limitarsi al rispetto di regole imposte; vuol dire anche e soprattutto sentirsi solidali nel rispetto dell'ambiente e della natura. Però credo anche che le autorità comunali debbano avere un po’ di riguardo nei confronti delle strade pubbliche, e tenerle più curate. Forse queste foto non rendono, ma davvero c’è di tutto lungo il corso, e si tratta della via principale di Bovisio Masciago; Non della periferia che forse è più pulita!

Corso Milano, Bovisio Masciago MB, Italia

Segnalazione ricevuta

Alberi, parchi e giardini

pulizia

buon giorno noto con molto dispiacere che la pulizia cestini e carte nel verde dei giardini di piazza gaffuri e via comasinella non viene piu' fatta come una volta ,quando tagliano l'erba la stessa viene lasciata a terra a marcire ,i rami degli alberi hanno raggiunto terra da impedire il passaggio stesso.PS quando svuotono i cestini non raccolgono piu' le carte in giro .confido in un vostro interesse grazie.