Tributo a Fabrizio De André con "La cattiva Strada in concerto"

Un concerto per ricordare il grande cantautore

22 Luglio 2024

sabato 27 luglio 2024 – ore 21
Palazzo Comunale – piazza O. Biraghi
Tributo a Fabrizio De André – La cattiva Strada in concerto

“La Cattiva Strada” propone un personale tributo a Fabrizio De André secondo arrangiamenti che il gruppo ha perfezionato negli anni cercando di mettere in luce il contributo dei singoli musicisti, pur rimanendo fedeli alle versioni originali.
Il repertorio attualmente proposto si compone di circa venticinque canzoni, dalle più antiche alle più recenti, toccando tutti i momenti principali della carriera artistica di De André: dai primissimi dischi (La canzone di Marinella, La guerra di Piero, Bocca di rosa), attraverso La buona Novella e Storia di un impiegato, ai più recenti Volume VIII e Rimini, fino a Creuza de ma e Anime salve.
I componenti de “La Cattiva Strada” hanno incontrato personalmente Fabrizio De André in occasione di uno dei suoi ultimi concerti: De André li ha incoraggiati a proseguire, dimostrando soddisfazione per l’iniziativa intrapresa.

INGRESSO LIBERO fino a esaurimento posti
In caso di maltempo consultare il sito

Evento realizzato con il contributo di Regione Lombardia

Ultimo aggiornamento: 29/07/2024, 09:01