Aree amministrative

La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.

Area gestione del territorio

Visualizza area

Ambiente

Gestione del territorio

Cimitero

Cimitero

Lavori Pubblici

L'ufficio Lavori Pubblici si occupa delle fasi di pianificazione, programmazione, progettazione e realizzazione delle opere pubbliche nonché delle procedure per la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale.

S.U.A.P. - Sportello Unico Attività Produttive

Si occupa della gestione dei procedimenti amministrativi relativi alle attività commerciali ed economiche sul territorio.

S.U.E. - Sportello Unico Edilizia

L’ufficio Edilizia Privata gestisce tutte le procedure connesse all’attività edilizia ed al controllo del territorio.

Urbanistica

L'ufficio Urbanistica svolge le attività di programmazione e pianificazione atte a garantire processi di sviluppo territoriale sostenibile e ad assicurare un elevato livello di protezione ambientale.

Area servizi alla persona

Visualizza area

Biblioteca

La Biblioteca Comunale “A. Merini” è il centro informativo locale che si propone di rendere disponibile ai cittadini di tutte le età ogni genere di conoscenza, nei limiti delle proprie finalità informative non specialistiche.

Cultura e Biblioteca

L'ufficio Cultura e Biblioteca si occupa di gestire i servizi di biblioteca comunale, dell'organizzazione di eventi e promozioni legati alla lettura e cultura.

Prima Infanzia

Il Servizio Prima Infanzia si occupa della gestione dell'Asilo Nido comunale "Calicanto".

Servizio Istruzione

Il Servizio Istruzione sostiene, promuove e cooordina gli interventi didattici, educativi, ricreativi e culturali.

Servizio Sociale

Il Comune è il luogo di snodo centrale di attuazione delle politiche sociali, principale protagonista dell’attivazione dei servizi socio-assistenziali, capace di comprendere i bisogni e di programmare risposte adeguate

Sport e tempo libero

Il Servizio Sport ha l'obiettivo di promuovere l'attività sportiva e del tempo libero sul territorio come mezzo di educazione fisica, morale e culturale.

Area servizi finanziari

Visualizza area

Contabilità - Ragioneria

L'ufficio Contabilità si occupa della gestione delle entrate e spese del Comune di Bovisio Masciago

Economato - Provveditorato

Il Servizio Economato si occupa degli approvvigionamenti di beni e servizi necessari al funzionamento degli uffici dell'Ente.

Informatica e CED

Servizio di consulenza, analisi e supporto all'utilizzo, alla diffusione e alla gestione degli strumenti informatici all'interno dell'amministrazione comunale al fine di un miglioramento del funzionamento dei vari uffici.

Patrimonio - Società Partecipate

L'Ufficio Gestione Patrimonio Pubblico e Società Partecipate si occupa: - della gestione del patrimonio mobiliare e immobiliare comunale; - della gestione dei rapporti con le società partecipate ed enti strumentali del Comune di Bovisio Masciago;

Programmazione e Bilancio

Pianificazione delle risorse finanziarie dell’Amministrazione comunale attraverso l’elaborazione e predisposizione degli strumenti programmatori;

Protocollo

Si occupa della ricezione di documenti e merci nonchè della registrazione delle istanze presentate a mano direttamente in Municipio. Tra i suoi compiti, anche la spedizione postale in uscita.

Tributi

L'ufficio si occupa della gestione dei tributi comunali

Area Sicurezza, Vigilanza, Demografici

Visualizza area

Protezione Civile

Il servizio di Protezione Civile svolge le funzioni proprie definite dalla normativa nazionale e regionale in materia all’interno del sistema locale di Protezione Civile.

Anagrafe e servizi Demografici

I Servizi Demografici erogano i servizi istituzionali posti in capo al Sindaco quale Ufficiale di Governo in tema di anagrafe, stato civile, elettorale, leva militare e statistiche demografiche.

Messi Comunali

L'ufficio si occupa di notifica atti. Deposito Atti Notifica Atti Pubblicazioni Albo Pretorio

Polizia Locale

CORPO DI POLIZIA LOCALE

U.O. Segreteria generale

Visualizza area

Controllo di gestione

L'ufficio Controllo di Gestione coadiuva l'ente nell'attuazione del ciclo di gestione della performance ai sensi del d.lgs 150/2009.

Risorse umane

L’ufficio Risorse Umane si occupa della gestione di due ambiti di servizi presidiati dal Segretario Generale: 1. Ambito giuridico, economico e previdenziale del personale 2. Ambito organizzativo strategico a supporto del Management

Segreteria Generale

L'Ufficio si occupa del supporto al funzionamento degli organi istituzionali dell'ente, della gestione degli atti finalizzati alla redazione e stipula dei contratti, dell'accesso agli atti amministrativi dell'ente, della gestione del contezioso dell'Ente.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona