Cos'è
Fuori pista!
Spettacolo di giocoleria per bambini… e non solo!
domenica 24 novembre – ore 16.30
Civic Center via L. da Vinci 6
in occasione di “A spasso tra i diritti”: appuntamenti per la Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
Diego Draghi è un saltimbanco, un clown metropolitano, un giocoliere, mimo, trampoliere, animatore e tanto ancora di più.
Si è formato in Italia, Francia, Spagna, Svizzera e Argentina, girovagando, a contatto con altri artisti di strada. In “Fuori Pista!” è il pubblico il vero protagonista dello spettacolo, che senza accorgersene si troverà coinvolto in un particolare Street Show. Qui tutto è lecito, tutti sono protagonisti, tutti si divertono! Sessanta minuti di spettacolo d’arte di strada dove non manca la magia, la comicità, gli equilibrismi, la giocoleria e soprattutto, l’improvvisazione… Diego porterà il pubblico in altri mondi ad inseguire, col naso all’insù, birilli, strabilianti evoluzioni del diavolo, bolle di sapone e tutto quello che sarà capace di far volare per aria.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Mostra “A spasso tra i diritti”
Nell’occasione sarà visitabile la mostra realizzata con gli elaborati dei bambini dell’Asilo Comunale Calicanto, dei bambini delle Scuole dell’Infanzia (Statale e Marangoni), dagli alunni dalla Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado.