Vista l’importanza dell’asse viario e il corposo flusso di veicoli che percorrono quotidianamente la Via Desio, l’assessore ai Lavori pubblici e quello all’Urbanistica hanno richiesto che la chiusura totale della strada, indispensabile per svolgere alcuni tipi di lavorazioni, fosse concentrata nelle giornate di sabato e domenica, evitando i giorni feriali. Un grazie a LIDL che ha accolto la richiesta.
Nel dettaglio è prevista una chiusura totale del tratto di via Desio compreso tra via Bainsizza e via Fortuzzi a decorrere dalle 7 del giorno sabato 28 gennaio sino alle 7 del giorno lunedì 30 gennaio, nonché dalle 7 del giorno sabato 4 febbraio sino alle 7 del giorno lunedì 6 febbraio.
Sono inoltre previste possibili ulteriori chiusure, ma garantendo il senso unico alternato, a decorrere dalle 7 del giorno lunedì 30 gennaio sino alle 7 del giorno sabato 4 febbraio, nonché dalle 7 del giorno lunedì 6 febbraio sino alle 7 del giorno giovedì 9 febbraio 2023.
L’amministrazione comunale, nella consapevolezza che tali limitazioni provocheranno qualche disagio, chiede ai cittadini un po’ di comprensione per lavori indispensabili e che contribuiranno a rendere le zone oggetto di queste attività più sicure per le auto e per l’utenza debole (pedoni e ciclisti).
Come già ribadito in altre occasioni, gli uffici lavorano costantemente al fine di limitare i disagi alla popolazione al minimo indispensabile e per il minor tempo possibile.