Elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale di Bovisio Masciago - sabato 8 e domenica 9 giugno 2024

Elezioni Amministrative 8 e 9 giugno 2024

Obblighi di pubblicazione del curriculum vitae e del certificato del casellario giudiziale dei candidati (L. n. 3 del 2019)

La Legge 9 gennaio 2019  n. 3 recante “Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, nonché in materia di prescrizione del reato e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici” prescrive per i partiti ed i movimenti politici, nonché per le liste ed i candidati alla carica di sindaco, partecipanti alle elezioni amministrative nei comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti, l’obbligo di pubblicare nel proprio sito internet, entro il 14° giorno antecedente la data delle competizioni elettorali, il curriculum vitae ed il certificato del casellario giudiziale di tutti i componenti della lista.

Per effetto della stessa normativa anche il Comune di Bovisio Masciago è tenuto a rendere disponibili sul proprio sito istituzionale, entro il 7° giorno antecedente le consultazioni elettorali, le medesime informazioni.

Documentazione amministrativa

Di seguito si forniscono i link, divisi per ciascuna lista, utili a visualizzare la documentazione prevista dalla normativa:

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 01/06/2024, 08:13