Alla scoperta del Suds

Alla scoperta del Suds

16 Settembre 2022

Anche i lavori pubblici partecipano alla Festa della Mergasciada: domenica l’amministrazione comunale espone pubblicamente il progetto del cosiddetto “Suds” (sistema urbano di drenaggio sostenibile) di via Matteotti. Un progetto che, per il suo significato ma anche per la sua dimensione, è davvero uno dei più importanti a livello nazionale. Insieme a quello anche l’illustrazione dell’altro “Suds”, quello comunale, di via Repubblica e area mercato.

I pannelli, stampati dall’Agenzia InnovA21 e predisposti anche con i render prodotti da Brianzacque, saranno esposti nel cortile interno del municipio, con accesso a piazza Biraghi. Saranno in mostra per tutta la giornata di domenica e, tempo permettendo, anche nei giorni di apertura al pubblico nella settimana successiva.

A questo materiale verranno aggiunti alcuni striscioni predisposti da Agenzia Innova21 ed il materiale sullo sportello clima di prossima apertura predisposti all’interno del progetto “La Brianza cambia clima”.

I progetti saranno realizzati grazie a importanti finanziamenti ottenuti dall’amministrazione comunale grazie alla partecipazione a bandi regionali e grazie alla collaborazione con Innova21 e Brianzacque. Gli investimenti complessivi dei progetti esposti superano i due milioni e mezzo di euro. Il cofinanziamento da parte del Comune è di circa 200.000 euro.
L’inizio lavori è previsto nelle prossime settimane e il termine dei lavori è stimato per fine anno in via repubblica e piazza mercato mentre i lavori di via Matteotti saranno terminati nel 2023.

Ultimo aggiornamento: 21/03/2023, 17:59