Avviso Pubblico per l’assegnazione di contributi straordinari per il pagamento delle utenze domestiche a seguito della crisi energetica

18 Ottobre 2022

L’Amministrazione Comunale propone un Avviso Pubblico finalizzato all’erogazione di contributi straordinari – dai 200 ai 500 euro a seconda della dimensione del proprio nucleo familiare – per il pagamento delle utenze domestiche (luce e gas o altra fonte di riscaldamento).

I contributi sono rivolti ai nuclei famigliari residenti a Bovisio Masciago da almeno un anno, di qualunque composizione, che abbiano un contratto di fornitura di energia elettrica/gas o altra forma di riscaldamento intestato a persone fisiche e che abbiano un Isee ordinario non superiore ai 20.000 euro.

“Il protrarsi del conflitto in Ucraina e l’aggravarsi della crisi energetica impone alle Istituzioni di garantire dimostrazioni concrete a sostegno delle famiglie” – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Simone Carcano – “l’introduzione di questa misura rappresenta un primo necessario ristoro rivolto ai nuclei in particolare difficoltà economica, in attesa delle azioni del nuovo Governo appena insediatosi e nella speranza, sempre viva, di una pronta risoluzione della crisi internazionali”.

Gli interessati potranno compilare l’apposito modulo on line andando sul link https://servizi.bovisiomasciago.comune.cloud/ a partire da giovedì 20.10.2022 e fino al giorno 25.11.2022, autenticandosi esclusivamente con SPID, allegando la documentazione richiesta dall’Avviso.

A conclusione dell’istruttoria delle domande il Comune procederà con determina dirigenziale all’approvazione, sulla base dei criteri di cui al punto 3) dell’Avviso, della graduatoria delle domande idonee e dell’elenco delle domande escluse. I contributi verranno concessi mediante scorrimento della graduatoria, fino ad esaurimento del fondo a disposizione. Il contributo verrà erogato direttamente al richiedente tramite bonifico bancario secondo le modalità che saranno indicate nella domanda.

Informazioni

Per qualsiasi chiarimento o informazione sui contenuti del presente avviso è possibile rivolgersi ai Servizi sociali del Comune di Bovisio Masciago al numero 0362511213 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13), oppure via e-mail scrivendo a: servizisociali@comune.bovisiomasciago.mb.it, indicando le proprie generalità e il recapito telefonico e l’oggetto: AVVISO UTENZE.

In allegato l’Avviso Pubblico.

Ultimo aggiornamento: 21/03/2023, 17:37