Carta solidale "Dedicata a te" - elenco dei beneficiari

Il Comune di Bovisio Masciago sta inviando a tutti i 189 nuclei beneficiari della carta una lettera con il numero id. della carta e le modalità per il ritiro e utilizzo.

16 Settembre 2024

DESCRIZIONE DELLA MISURA

Il Decreto interministeriale MASAF-MIMIT-MINLAVORO-MEF n. 250213 del 4 giugno 2024 ha confermato lo stanziamento del fondo destinato alle famiglie con ISEE inferiore a 15.000 euro, per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti o di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali.
Ad ogni nucleo familiare avente diritto è concesso un solo contributo economico annuo di 500 euro, versato in una unica soluzione su una carta elettronica di pagamento prepagata ricaricabile e nominativa, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay e denominata “Dedicata a te”.
ELENCO DEI BENEFICIARI
In allegato l’elenco dei beneficiari (per motivi di privacy l’identificativo di ogni assegnatario è riferito al proprio codice della propria DSU – rif. Attestazione ISEE 2024).
Il Comune di Bovisio Masciago sta inviando a tutti i 189 nuclei beneficiari della carta delle lettere con il numero id. della carta e le modalità per il ritiro e utilizzo.
COME FUNZIONA LA CARTA: MODALITÀ’ PER IL RITIRO E SCADENZE
Le nuove carte sono nominative e vengono attivate con l’accredito del contributo a partire dal mese di settembre 2024.
Bisogna effettuare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzare la carta.
Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
MODALITA’ DI RITIRO DELLA CARTA

Nuovi beneficiari:

Potrà ritirare la sua Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc).

Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
  • il Codice di riferimento contenuto all’interno della comunicazione pervenuta dal Comune
  • un tuo documento di identità in corso di validità;
  • il tuo Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.
Già beneficiari dal 2023:

Qualora fosse ancora in possesso della Carta Dedicata a Te: le comunichiamo che l’importo le verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui è titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.

Qualora avesse smarrito la sua Carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

• un tuo documento di identità in corso di validità;
  • il tuo Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
  • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.

INFORMAZIONI
A settembre per ulteriori informazioni si potrà telefonare ai servizi sociali allo 0362511213 negli orari di apertura: da lunedì a venerdì 9-12; il giovedì anche 15-18 o scrivendo a servizisociali@comune.bovisiomasciago.mb.it
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento puoi consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).

Ultimo aggiornamento: 16/09/2024, 12:48