Cedole Librarie: informativa sulle modalità di prenotazione per l’anno scolastico 2024/2025 per famiglie e cartolibrerie - AGGIORNAMENTO

17 Giugno 2024

Per il prossimo anno scolastico 2024/2025, il nostro Comune continuerà a garantire la fornitura dei libri di testo per la Scuola Primaria con il sistema della cedola libraria digitalizzata attraverso l’attivazione di una Piattaforma web.

La nuova soluzione, adottata dallo scorso anno scolastico 2023/2024, ha permesso l’abolizione della cedola cartacea e la semplificazione delle procedure: per poter chiedere i libri, le famiglie degli alunni residenti devono semplicemente recarsi in libreria con il Codice Fiscale dell’alunno. Il fornitore a cui si rivolgerà la famiglia, una volta iscritto alla piattaforma accedendo al sito https://pos.appnet-it.com/ (Piattaforma CedoleLibrarie.NET), potrà consegnare i libri richiesti.

La cedola libraria è rimborsabile da parte del Comune di Bovisio Masciago SOLO ED ECLUSIVAMENTE:

• PER GLI ALUNNI RESIDENTI A BOVISIO MASCIAGO E FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA DI BOVISIO MASCIAGO;

• PER GLI ALUNNI RESIDENTI A BOVISIO MASCIAGO E FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA IN ALTRI COMUNI.

Le famiglie degli alunni non residenti a Bovisio Masciago, COMPRESI QUELLI RESIDENTI NEI COMUNI DELL’AMBITO TERRITORIALE: CESANO MADERNO, DESIO, LIMBIATE, MUGGIO’, NOVA MILANESE E VAREDO, che frequenteranno nell’anno scolastico 2024-2025 la scuola Primaria statale di Bovisio Masciago, sono invitate a rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle modalità attivate per la fornitura dei libri di testo

E’ possibile prenotare la cedola recandosi presso le seguenti cartolibrerie, al momento accreditate:

• Only Shop di Disca Alejandro – Bovisio Masciago

• Cartoleria Seregni Ornella Luisa – Bovisio Masciago

• Angolo dell’Ufficio S.n.c. – Cusano Milanino

• Cartolibreria BIBLOS di Grimoldi Raffaella – Seregno

• Cartoleria Janas – Paderno Dugnano

• Desiolibri di Bruno Gianluca – Desio

• CARTOMANIA di Garofalo Michela – Paderno Dugnano

• Mezzaluna Sas di Zanellato Riccardo & C. – Cesano Maderno

• Carrillon di Grassi Simona – Seregno

• DA CRI GIORNALI E NON SOLO di D’Armiento Cristina – Paderno Dugnano