Gli auguri del sindaco a tutte le donne

Gli auguri del sindaco a tutte le donne

08 Marzo 2023

“Auguro davvero a tutte le donne ogni bene. Auguro, soprattutto, di non sentirsi discriminate e di poter trovare in ogni ambito quella parità che tutti spesso professano solo a parole”. E’ il pensiero del sindaco Giovanni Sartori che, in occasione dell’8 marzo, vuole fare sentire la sua vicinanza al gentil sesso.

“Non è solo la festa della donna – aggiunge il sindaco – così come comunemente la definiamo. Oggi è la Giornata internazionale dei diritti delle donne. E credo che sia necessario porsi delle domande. Non voglio parlare oggi di altre culture: semplicemente mi chiedo se qui in Italia, qui in Brianza, tutti i diritti vengono riconosciuti”.

Tra i diritti ce n’è uno che sta particolarmente a cuore al primo cittadino: ed è il diritto alla famiglia, con la necessità di promuovere buone pratiche per la conciliazione famiglia/lavoro.

“Il municipio è sempre più ‘rosa’ – conclude Sartori – segno di un ambiente accogliente e luogo di lavoro in cui le donne possono sentirsi realizzate. Da sindaco posso dire senza alcun problema che sono un valore aggiunto in ogni settore e a ogni livello. Io un grazie alle dipendenti lo dico sempre nel mio ufficio e nei corridoi. So per certo che, così facendo, interpreto il sentimento dei cittadini. Le donne qui non sono discriminate, sono una risorsa per tutti”.

Ultimo aggiornamento: 27/03/2023, 17:10