Il progetto presentato dal Comune di Bovisio Masciago in partenariato con Soggetti del Terzo Settore, risultato vincitore del bando di Regione Lombardia, è denominato “PLUS – Programmi locali di Utilità Sociale” prevede una serie di attività rivolte alla fascia di età che va dalla prima infanzia sino alla adolescenza, per un periodo temporale da luglio 2022 a marzo 2023.
I progetti hanno come obiettivo principale la promozione della socialità e più in generale del benessere fisico, psicologico e sociale dei minori, oltre a dare supporto e sostegno alle famiglie. In particolare si vuole favorire l’accesso ed inclusione dei soggetti con disabilità.
Soddisfazione viene espressa dall’Assessore Carcano: “Sono molto contento che il Comune abbia ottenuto questo finanziamento regionale e ringrazio gli uffici per il lavoro svolto. Ritengo sia fondamentale costituire una rete tra Amministrazione e Soggetti del Terzo Settore che operano sul territorio e con questo contributo potremo proporre una progettualità rivolta ai minori più ampia e variegata e sempre più rispondente ai bisogni della cittadinanza, in particolar modo sul tema dell’inclusione.”