Il Pedibus cerca volontari

Il Pedibus cerca volontari

27 Marzo 2023

Cos’è il Pedibus?

E’ un autobus speciale che usa i piedi, formato da una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo, accompagnati da adulti volontari ed è il modo più sicuro, ecologico e divertente per raggiungere la scuola.

Il servizio è gratuito perché gli accompagnatori lo fanno a titolo volontario.

A Bovisio Masciago, dallo scorso 3 ottobre e sino al termine dell’anno scolastico 2022/23, è attivo il servizio PEDIBUS per gli alunni della Scuola Primaria.

Cerchiamo volontari per accompagnare tutti i bambini che partecipano a questo modo sicuro ed ecologico per andare a scuola!

Aderire è facile: basta compilare il modulo, sottoscriverlo e presentarlo all’Ufficio Protocollo del Comune di Bovisio Masciago o inviarlo con posta elettronica al seguente indirizzo: protocollo@comune.bovisiomasciago.mb.it

Per informazioni contattare il numero:0362-511211/233 o inviare una mail all’indirizzo: scuola@comune.bovisiomasciago.mb.it

In allegato:

• Bando Pubblico per le candidature relative all’incarico volontario di accompagnatori del servizio Pedibus
  • Linee guida Pedibus
  • Fermate e percorsi Pedibus