Io non rischio una domenica alla scoperta delle buone pratiche di protezione civile

13 Ottobre 2022

Sembrano discorsi lontani, ma alla fine nella quotidianità riguardano ognuno di noi: sabato 15 e domenica 16 ottobre torna l’iniziativa “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”, campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese ed in molte piazza italiane il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica saranno ancora una volta insieme.

Come negli anni passati il Comune di Bovisio Masciago partecipa a questa campagna informativa per sensibilizzare i cittadini sul rischio alluvione attraverso una “Piazza digitale” dove i volontari e le volontarie di Protezione civile diffonderanno nella settimana della protezione civile la cultura della prevenzione attraverso video e contenuti relativi alle buone pratiche di Protezione civile ed una “Piazza fisica” che si terrà domenica 16 ottobre dalle 9 alle 13 in piazza San Martino. Sarà possibile interagire con i volontari e partecipare alle ore
10 ad un percorso di trekking urbano che percorrerà il territorio comunale per conoscere i luoghi significativi legati alle attività di prevenzione e pianificazione della protezione civile.

A conclusione della giornata dedicata al rischio alluvione, i volontari ed il Comune di Bovisio Masciago, sono lieti di invitare tutti alla conferenza spettacolo “A qualcuno piace caldo”, che si terrà domenica 16 ottobre alle 21 al Palamedia di via Tolmino, in collaborazione con i partner del progetto “La Brianza Cambia Clima”, finanziato da Fondazione Cariplo.

La piazza digitale sarà visibile sulla pagina Facebook del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile e sul profilo Instagram.

Ultimo aggiornamento: 21/03/2023, 17:36