Lavori di asfaltatura in via Nazionale dei Giovi: modifiche alla viabilità il 27 e 28 aprile

Informazioni sui lavori di asfaltatura.

17 Aprile 2023

Si informa che il 27 e 28 aprile sono previste modifiche alla viabilità cittadina per poter consentire i lavori di asfaltatura sulla Nazionale dei Giovi, nel tratto compreso tra via Bonaparte e via Col di Tenda (di Cesano Maderno).

In particolare, dalle 20 del giorno 27 aprile fino alle 6 del 28 aprile, non ché dalle 20 del 28 aprile fino alle 6 del 29 aprile e comunque fino al termine delle opere programmate in caso di ritardi dovuti a condizioni meteorologiche avverse, si prevede quanto segue:
– istituzione del divieto di transito veicolare e pedonale in entrambi i sensi di marcia in via Nazionale dei Giovi, nel tratto compreso tra l’intersezione stradale semaforizzata con via Bonaparte e l’intersezione stradale rotatoria con via Col di Tenda del Comune di Cesano Maderno, consentendo la circolazione veicolare alternativamente su ognuna delle due corsie della carreggiata e in base allo stato di avanzamento ed esecuzione dei lavori programmati, esclusivamente agli autobus di linea del trasporto pubblico locale, ai trasporti eccezionali e ai veicoli di emergenza.

– istituzione del limite massimo di velocità pari a 20 chilometri orari per i veicoli il cui transito verrà autorizzato, in caso di necessità e in base alla stato di percorribilità del manto stradale, dal personale appartenente all’impresa Ronzoni Srl esecutrice dei lavori stradali e incaricato della funzione di moviere.

– istituzione della deviazione obbligatoria verso sinistra, sulla via Col di Tenda del Comune di Cesano Maderno, per il flusso veicolare proveniente da nord e circolante sulla Nazionale dei Giovi con direzione di marcia verso l’intersezione stradale semaforizzata con via Bonaparte, consentendo di proseguire diritto soltanto agl autobus di linea del trasporto pubblico locale, ai trasporti eccezionali e ai veicoli di emergenza.

– istituzione del percorso alternativo lungo le seguenti strade: via Col di Tenda del Comune di Cesano Maderno, via Maria Gaetana Agnesi del Comune di Cesano Maderno, via Comasinella del Comune di Bovisio Masciago, via Maria Gaetana Agnesi del Comune di Varedo, S.S. ex S.P. numero 527 Monza-Saronno e via Nazionale dei Giovi per consentire al flusso veicolare, proveniente da nord ed in precedenza deviato a causa dei lavori programmati, di potersi immettere nuovamente sulla via Nazionale dei Giovi nella direzione di marcia verso sud.

– istituzione della deviazione obbligatoria verso sinistra, sulla via Napoleone Bonaparte, per il flusso veicolare proveniente da sud, circolante sulla via Nazionale dei Giovi e giunto in corrispondenza dell’intersezione semaforizzata con i due tratti opposti di via Bonaparte, consentendo di proseguire diritto solamente agli autobus di linea del trasporto pubblico locale, ai trasporti eccezionali ed ai veicoli di emergenza.

– istituzione del percorso alternativo lungo le seguenti strade: via Bonaparte del Comune di Bovisio Masciago, via Margherita Pusterla del Comune di Limbiate, via Stelvio del Comune di Limbiate, via delle Groane del Comune di Bovisio Masciago, via delle Groane del Comune di Cesano Maderno, via Magenta del Comune di Cesano Maderno, via Venaria Reale del Comune di Cesano Maderno, via Friuli del Comune di Cesano Maderno e via Nazionale dei Giovi per consentire al flusso veicolare, proveniente da sud ed in precedenza deviato a causa dei lavori programmati, di potersi immettere nuovamente sulla via Nazionale dei Giovi nella direzione di marcia verso nord.

In allegato il testo completo dell’ordinanza.

Ultimo aggiornamento: 28/04/2023, 15:20