Maltempo: parchi chiusi in anticipo lunedì 24

La Regione Lombardia ha lanciato una nuova allerta meteo con codice arancione

24 Luglio 2023

“Per l’incolumità e la tranquillità di tutti devo provvedere alla chiusura immediata di tutti i parchi cittadini”. Ad annunciarlo è il sindaco Giovanni Sartori, la motivazione naturalmente è quella del maltempo che, anche quest’oggi, si è fatto sentire a più riprese.

“La preoccupazione maggiore – spiega il sindaco – è data dalla nuova allerta meteo diffusa dalla sala operativa di Protezione civile di Regione Lombardia. Un nuovo codice arancione con probabilità di temporali forti fino alle 14 di domani. Come abbiamo visto tutti, il problema nelle ultime ondate di maltempo non è rappresentato solo dall’acqua, ma anche dal forte vento. E questo abbiamo visto cos’ha causato in tutta la Brianza”.

Per questo motivo si è deciso di ricorrere a una scelta prudenziale. “I volontari della Protezione civile – conclude Sartori -, che una volta di più meritano la nostra gratitudine, stanno facendo il giro dei parchi per un primo sopralluogo e, allo stesso tempo, per provvedere alla chiusura. Un grazie anche alla Polizia locale, che oggi garantirà il pattugliamento fino a tarda ora proprio per intervenire in caso di necessità”.

Ultimo aggiornamento: 24/07/2023, 17:54