Nuova scuola primaria: il 24 agosto la scadenza della presentazione della domanda per la progettazione

Nuova scuola primaria il 24 agosto la scadenza della presentazione della domanda per la progettazione

19 Luglio 2022

Il ministero dell’Istruzione – Unità di missione per il Piano nazionale di ripresa e resilienza – avvisa che è fissata alle 15 del 24 agosto la scadenza della presentazione delle domande di partecipazione al concorso di progettazione della nuova scuola di Bovisio Masciago.

Si tratta dell’abbattimento e ricostruzione della primaria di via Cantù, per circa 540 alunni, su una superficie di 3.848,4 metri quadrati. Il costo dell’intervento è di 9.236.160 euro.
Per informazioni è possibile cliccare qui.

Il ministero ha pubblicato un concorso di progettazione in due gradi per individuare le migliori proposte progettuali per ciascuna delle 212 aree individuate a seguito dell’avviso pubblico per la realizzazione di nuove scuola mediante sostituzione di edifici.

Il primo grado “consiste nella presentazione di proposte ideative per la costruzione di scuole innovative dal punto di vista architettonico, strutturale e impiantistico, altamente sostenibili e con il massimo dell’efficienza energetica, inclusive, accessibili e in grado di garantire una didattica basata su metodologie innovative e una piena fruibilità degli ambienti didattici, anche attraverso un potenziamento delle infrastrutture per lo sport”.

Il secondo grado, “a cui accedono per ciascuna area le migliori 5 proposte ideative all’esito del primo grado, è finalizato alla predisposizione di progetti di fattibilità tecnica ed economica”.

Per maggiori informazioni è opportuno consultare i documenti allegati.

Ultimo aggiornamento: 22/03/2023, 17:05