Nuovo anno scolastico il messaggio del sindaco

Nuovo anno scolastico il messaggio del sindaco

09 Dicembre 2022

“Buon inizio di anno scolastico a tutti i nostri bambini e ragazzi”. Con la ripresa delle lezioni il sindaco vuole fare sentire tutta la sua vicinanza ai giovani concittadini che tornano a sedersi dietro i banchi per un nuovo anno di impegno.

“Sono stati due anni complicati – aggiunge il primo cittadino -, tra didattica a distanza e restrizioni. I ragazzi sono stati davvero bravi nell’affrontare un momento storico complicato come quello del Covid. Ora, finalmente, potranno vivere la scuola con più serenità, ma sempre con la giusta attenzione da riservare allo studio e alla voglia di imparare”.

Da parte del sindaco un augurio anche a tutto il corpo docente e al personale scolastico, “sempre attento all’educazione e alla formazione dei nostri ragazzi”.

Un pensiero anche alle famiglie: molti genitori, nei due anni Covid, hanno fatto sacrifici enormi per stare vicini ai loro ragazzi, anche a causa della didattica a distanza. “Ora anche i papà e le mamme possono tirare un po’ di più il fiato – conclude il sindaco -, ma sono certo che continueranno a dedicare la giusta attenzione ai ragazzi e alla loro formazione. Lo stesso impegno lo dedichiamo anche noi come amministrazione comunale: è un sostegno alle famiglie, è un investimento sul futuro dei più giovani”.

Ultimo aggiornamento: 22/03/2023, 16:33