Apertura mostra fotografica "Oro Rosso"

Apertura mostra fotografica di Stefania Prandi sulla condizione delle braccianti in Italia, Spagna e Marocco a cura dell'ANPI

22 marzo

Apertura mostra fotografica di Stefania Prandi sulla condizione delle braccianti in Italia, Spagna e Marocco a cura dell'ANPI

Cos'è

Apertura mostra ORO ROSSO

La mostra è il racconto per immagini della vita delle braccianti che in Italia, Spagna e Marocco raccolgono le fragole, i frutti rossi e i pomodori, donne che non solo sono pagate meno degli uomini e costrette a turni estenuanti, ma vengono molestate sessualmente, ricattate, subiscono violenze verbali e fisiche.

Da aprile 2018 a oggi le foto sono state esposte in università, scuole, biblioteche, centri commerciali e altri spazi pubblici in diverse città italiane e nello stesso anno sono state proiettate al Parlamento europeo, a Bruxelles; nel 2019, a Les Rotondes di Lussemburgo, con l’Ong Time for Equality.

La mostra, a cura dell’A.N.P.I. (sezioni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Limbiate) e con il patrocinio dei Comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno e Limbiate), sarà visitabile a partire dal pomeriggio di sabato 22 marzo fino al 29 marzo 2025  negli orari di apertura della Biblioteca con ingresso gratuito.

 

A chi è rivolto

cittadinanza

Luogo

Biblioteca Comunale

Biblioteca Comunale "Alda Merini" Via Cantù 11, Bovisio Masciago, 20813

Date e orari

22
Mar
Dalle ore 14:30 alle ore 18:30

Costi

gratuito

gratuito

Ultimo aggiornamento: 12/03/2025, 14:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona