Ville Aperte in Brianza - Edizione Primavera 2023

Quest'anno “Ville Aperte in Brianza” torna con un'edizione primaverile; in questa occasione sarà visitabile anche Villa Zari, situata nel cuore di Bovisio Masciago, in Corso Italia n. 8.

Ville aperte in Brianza – Edizione Primavera 2023

Quest’anno “Ville Aperte in Brianza” torna con un’edizione primaverile; in questa occasione sarà visitabile anche Villa Zari, situata nel cuore di Bovisio Masciago, in Corso Italia n. 8.

Sorta nel 1700 come dimora nobiliare, Villa Zari non testimonia un passato cristallizzato, bensì racconta il cambiare dei gusti e della società.

Se la facciata è neoclassica, il parco con le sue strutture neogotiche è un esempio di giardino romantico; quando nel 1800 la famiglia Zari, che a Bovisio Masciago fonda la ditta dedita alla lavorazione del legno, diventa proprietaria della villa, vi lascia un’impronta indelebile.

Entrando in Villa Zari l’eredità artigiana si respira col profumo del legno, indiscusso sovrano della dimora, che tra soffitti, pavimenti e arredi qui si apprezza in tutta la sua varietà di usi e fantasia di lavorazioni.

Visite guidate a cura de “Il Baule Verde A.P.S.”

Domenica 30 aprile: ore 10, 11, 15, 16 e 17

Per le visite guidate prenotazione obbligatoria dal sito www.villeaperte.info  oppure al 366.5901468 (anche tramite WhatsApp)

Dalle ore 10:00 alle ore 17:00

Ultimo aggiornamento: 18/01/2024, 17:06