La calda atmosfera di Natale, le dolci melodie, i motivi di attrazione. Anche Bovisio Masciago si avvicina alle festività con un programma pensato per tutti i cittadini e distribuito lungo tutte le settimane che ci accompagneranno fino al 25 dicembre.
Il primo appuntamento è in programma domani, domenica 1 dicembre. In via Roma, in collaborazione con Ecolandia, il mercatino di Natale dalle 9 alle 19 con la presenza di hobbisti, associazioni, dolci, frittelle. Insomma una giornata dedicata al gusto, all’artigianato e al commercio… e anche alla spensieratezza. Nel corso del pomeriggio è prevista anche la musica dal vivo in due momenti (alle 15 e alle 17) con Frozen e Olaf.
Nel prossimo fine settimana, invece, due momenti speciali. Il primo è uno di quelli diventati ormai tradizionali a Bovisio Masciago per le festività di Natale: l’apertura della pista di pattinaggio su ghiaccio in via Roma prevista per sabato 7. Nella stessa giornata c’è anche il primo dei tre appuntamenti con Babbo Natale e con un suo elfo: dalle 15 alle 18 percorreranno le strade di Bovisio Masciago, non solo quelle del centro, cercando di portare gioia e atmosfera natalizia in tutta la città. Saranno presenti, con lo stesso spirito e le stesse modalità, anche il 14 e il 21 dicembre. Nel pomeriggio di sabato 14, inoltre, il duo Babbobrò animerà le vie del centro con tante canzoni natalizie.
“Abbiamo pensato un programma che può piacere a grandi e piccoli – commenta Angelita Perretta, assessore allo Sviluppo della comunità -. Il Natale, del resto, è il giorno che tradizionalmente riunisce tutta la famiglia. E’ anche il giorno dalla magica atmosfera, la stessa che vogliamo fare respirare noi a tutti i cittadini con queste proposte. In più c’è l’attrazione della pista di pattinaggio su ghiaccio, nel centro del paese, in uno spazio nuovo che già inizia a diventare punto di riferimento”.
“Come ogni anno – aggiunge il sindaco Giovanni Sartori – facciamo la nostra parte per contribuire a creare la bella atmosfera del Natale. Fatta di sentimento e di valori, ma anche le luminarie, le attrazioni, le iniziative pubbliche contribuiscono a rendere tutto più bello. Ci piace un Natale vivo, la gente in strada, lo stupore dei bambini davanti a Babbo Natale. Anche gli schiamazzi dei ragazzi alla pista di pattinaggio su ghiaccio. Il Natale dev’essere una festa per tutti. Ringrazio l’assessore Perretta e gli uffici per il prezioso lavoro. Sarò felice di incontrarvi durante i vari appuntamenti per scambiarci gli auguri con una stretta di mano”.