Commercio – Attività di somministrazione alimenti e bevande – Attività Artigianali Alimentari – Attività artigianali di servizio – Polizia Amministrativa – Ascensori e Montacarichi – Attività Produttive – Commercio su aree pubbliche – Commercio in forma itinerante – Concessioni posteggi mercati e fiere – Attività ricettive e alberghiere.
Da marzo 2016 il Comune di Bovisio Masciago ha attivato il sistema di trasmisione delle pratiche SCIA e AUA attraverso la piattaforma nazionale di “impresainungiorno”.
PERTANTO TUTTE LE PRATICHE DEVONO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE IN FORMA TELEMATICA TRAMITE IL PORTALE SUAP COLLLEGATO A QUESTO LINK.
Il Portale regionale MUTA rimane attivo esclusivamente per le CARTE D’ESERCIZIO e FER
Il SUAP è lo Sportello Unico per le Attività Produttive (D.P.R. n. 160 del 7 settembre 2010 – G.U. del 30 settembre 2010) che consente di avere un unico referente, sul territorio in cui si svolge l’attività o dove è situato l’impianto, per tutte le procedure relative all’esercizio di attività produttive di beni e servizi (localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi comprese quelle di cui al decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59).
Per “attività produttive” si intendono tutte le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni.
Devono quindi fare riferimento al SUAP, tutte le imprese, individuali o collettive, iscritte alla Camera di Commercio e, in caso di edilizia produttiva, i privati proprietari di immobili adibiti ad impianti ed attività produttive, nonchè le Agenzie per le imprese, soggetti privati, dotati di personalità giuridica al quale sono riconosciute funzioni di natura istruttoria e d’asseverazione (D.P.R. n. 159 del 9 luglio 2010).
Con delibera del Consiglio Comunale n. 60 del 29.12.2022 è stato approvato il nuovo allegato A – Dehors del Regolamento già approvato con la delibera del Consiglio Comunale n. 18 del 30/6/2016, ” REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ DI SOMMINISTRAZIONE AL PUBBLICO DI ALIMENTI E BEVANDE E PER LA VENDITA ED IL CONSUMO SUL POSTO DA PARTE DI IMPRESE ARTIGIANE ED ESERCIZI DI VICINATO”.
Tutte le persone che fanno parte:
Ultimo aggiornamento: 09/09/2024, 09:25