Un altro tassello per la mobilità sostenibile e per il sistema di ciclovie della Brianza: domani, sabato 5 aprile, si inaugura ufficialmente la Green Lane. E’ il tratto di pista ciclabile di Cesano Maderno in stretta relazione con il sistema di pista ciclabile già presente a Bovisio Masciago. Le due città insomma sono più facilmente raggiungibile anche da chi preferisce la mobilità dolce.
Il ritrovo per l’inaugurazione è fissato alla Cittadella dei Ragazzi a Cesano Maderno (in via Campania) alle 14.15. Alle 14.30 è prevista la partenza della camminata, mentre alle 14.50 inizierà anche la pedalata. Alle 15 l’amministrazione comunale ha previsto l’inaugurazione dei cartelli. Tappa finale sarà l’area fitness di Bovisio Masciago sulla via Desio, dove per tutti è prevista la conclusione con un rinfresco.
La Green Lane, infatti collega le due città ed è un tratto importante per continuare a mettere in rete le piste ciclabili già realizzate nei due territori, progetto che rientra nel più ampio sviluppo della rete delle ciclovie della Brianza. L’iniziativa è organizzata dalle due amministrazioni comunali di Cesano Maderno e di Bovisio Masciago in collaborazione con l’associazione Sacra Famiglia e il Comitato Ambiente.