Musica, spensieratezza…. e, naturalmente, birra. Da venerdì 10 a domenica 12 ottobre a Bovisio Masciago scatta l’ora dell’Oktobeerfest. Si svolgerà negli spazi dell’area del mercato in via Paganini, la festa sarà in una tensostruttura con area tavoli coperta e riscaldata.
L’atmosfera sarà quella tipica di ogni festa della birra, con cibo (cucina nazionale e internazionale) e birra protagonisti. Non mancherà anche l’ottima musica: nella serata di venerdì omaggio ai Queen; il sabato omaggio a Max Pezzali & 883; la domenica omaggio a Ligabue.
La festa si svolgerà il venerdì e il sabato dalle 18 alle 23.30, la domenica dalle 11.30 alle 23.30.
“Un’altra iniziativa a Bovisio Masciago – commenta Angelita Perretta, assessore alle Attività produttive e commerciali -. I cittadini, con la notevole partecipazione registrata in occasione della Notte Bianca, della Notte Rosa e dell’iniziativa di Masciago a settembre per salutare l’estate, hanno dimostrato che amano le occasioni di svago nel territorio. Con questa nuova iniziativa ci adattiamo un po’ al tema internazionale del momento, quello della festa della birra, portando quell’allegra atmosfera anche da noi. Sono certa che i partecipanti sapranno trascorrere ore felici e spensierate, senza eccessi. Il bel programma musicale, inoltre, è in grado di offrire un motivo per uscire di casa anche a coloro che non amano la birra e che, tuttavia, sanno apprezzare le belle canzoni e vogliono vivere qualche ora diversa dal solito”.