Borgotti al Consiglio comunale: "Ora tutti i capigruppo a confronto per proteggere il territorio"

Dettagli della notizia

Incontro convocato settimana prossima per agire concretamente

Data di pubblicazione:

25 Settembre 2025

Tempo di lettura:

“Nei prossimi giorni convocheremo tutti i capigruppo per parlare in modo concreto dell’emergenza maltempo, con l’intento di gettare le basi per proteggere il nostro territorio”. Mario Carlo Borgotti, presidente del Consiglio comunale, nella seduta di mercoledì sera ha già avvisato tutti i gruppi consiliari. Il tema della gestione del territorio, quello dei cambiamenti climatici, così come la sicurezza, non hanno e non devono avere colorazioni politiche: tutti gli amministratori comunali chiamati dunque attorno allo stesso tavolo per fare le opportune valutazioni e per portare contributi concreti.

“Ringraziamo tutte le persone che si sono attivate per prestare i soccorsi –afferma Borgotti -, a noi il compito di guardare un po’ più in là per cercare di evitare che queste situazioni possano ripetersi. I capigruppo sono convocati già per settimana prossima. L’emergenza, il rispetto che dobbiamo al nostro ruolo di amministratori comunali e ai nostri cittadini, chiedono di non perdere altro tempo. Nessuno ha la bacchetta magica, ma non per questo dobbiamo soltanto subire. Faremo l’analisi dell’accaduto e cercheremo di agire di conseguenza”.

La sua iniziativa è stata particolarmente apprezzata da tutti i gruppi consiliari. Sul tema del maltempo e dell’emergenza, del resto, maggioranza e minoranza si sono dimostrate unite: ogni amministratore comunale ha cercato di capire la situazione e di condividere le informazioni nei momenti più frenetici. Ognuno ha interpretato al meglio il suo ruolo nella piena convinzione che i cittadini e le imprese sono la priorità e devono essere tutelati.

A cura di

Ultimo aggiornamento: 01/10/2025, 12:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona