Borse di studio: premiati 17 ragazzi meritevoli

Dettagli della notizia

Nei giorni scorsi la cerimonia al Civic Center

Data di pubblicazione:

26 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Si sono impegnati durante lo scorso anno scolastico e, giustamente, sono stati premiati pubblicamente per avere affrontato il loro compito con serietà e dedizione, raggiungendo brillanti risultati. Sono 17 i ragazzi che, nella serata di mercoledì, hanno ricevuto la borsa di studio messa a disposizione dall’amministrazione comunale. La cerimonia si è svolta al Civic Center alla presenza dell’assessore Luca Zanierato, che ha la delega all’Istruzione e alla Politiche sociali e del vicesindaco Luciano Geminian.

Sono dodici i ragazzi premiati della scuola secondaria di primo grado. Sette hanno concluso lo scorso anno scolastico con la media del 9: per ognuno di loro una borsa di studio del valore di 100 euro. Altri tre hanno concluso con la media del 10, due possono addirittura vantare l’eccezionale risultato di un anno da 10 e lode: per i cinque studenti il riconoscimento è stato di 200 euro.

Per quanto riguarda la scuola superiore di secondo grado, questa volta sono stati rivisti i criteri, che hanno portato ad assegnare una borsa di studio a coloro che hanno concluso il loro percorso diplomandosi con un punteggio superiore a 95. Ebbene, mercoledì premiati un 98, un 99 e tre 100. Per tutti loro una borsa di studio del valore di 300 euro. Un eventuale 100 e lode avrebbe comportato un riconoscimento di 400 euro.

Cerimonia davvero bella, iniziata con la proiezione di alcune scene del film “L’attimo fuggente”, arricchita dalla presenza dei ragazzi del Laboratorio Arti Visive, che anche in questa occasione ha dimostrato di essere una ricchezza per il territorio. Presente anche l’associazione Pro Musica, che ha dato un tocco di eleganza e ha garantito un momento di intrattenimento per i ragazzi grazie a un piccolo concerto di chitarra, dimostrando a sua volta che il talento, quando è coltivato, porta a grandi risultati.

“E’ sempre un piacere la cerimonia delle borse di studio – afferma l’assessore Zanierato -, un momento importante per i ragazzi che vedono premiato l’impegno e per le loro famiglie. Anche per l’amministrazione comunale è bello incontrare tutti loro e sapere che ogni anno ci sono sempre tanti concittadini che fanno bene la loro parte nella quotidianità. L’augurio a tutti loro è quello di poter proseguire il loro percorso di crescita con altri risultati importanti, con nuove soddisfazioni e con la possibilità di potere inseguire il loro sogno nella vita”.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 26/11/2024, 10:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona