Una bella giornata in tutti i sensi: finalmente di sole, anche con l’ultimo caldo di settembre, ma soprattutto splendida grazie alla partecipazione dei cittadini. Un bel successo per Bovisio Masciago in festa. Un appuntamento che appartiene alla tradizione e che, nella sua semplicità, continua a richiamare tanti cittadini oltre a persone che arrivano dai Comuni limitrofi.
Accanto alla parte religiosa (la celebrazione della Messa al mattino e la processione nel pomeriggio) anche momenti e spunti in grado di coinvolgere le diverse fasce d’età. Senza dimenticare il cibo, visto che la preparazione della trippa ha ottenuto anche questa volta un notevole apprezzamento: tante le prenotazioni.
“Ringrazio gli Amici della Mergasciada per il loro impegno – afferma il sindaco Giovanni Sartori -, così come i commercianti che hanno fatto la loro parte. Avevamo tutti bisogno di vivere un weekend sereno dopo i giorni del maltempo. La festa è stata un’occasione importante per cercare di riappropriarci della nostra normalità”.
Come già anticipato nei giorni scorsi, si ricorda che oggi (lunedì 29) gli uffici comunali sono chiusi per la festa patronale.