“Mettiamo nel cassetto i nostri ricordi, da custodire gelosamente, diamo spazio ai nostri sogni: il 2025 dia a tutti noi la possibilità di realizzarli. Non sprechiamo l’occasione, viviamo questa notte magica con entusiasmo, allegria, mostrando fiducia per tutto ciò che il futuro ci riserverà”. Per il Capodanno il sindaco Giovanni Sartori si rivolge così ai cittadini. Tiene sempre in modo particolare al momento degli auguri e anche quest’oggi ha un pensiero speciale per tutti i cittadini di Bovisio Masciago e per coloro che qui in città hanno trovato un’opportunità di lavoro.
“Si chiude il 2024 – afferma il sindaco – e come tutti anch’io mi sono guardato indietro per fare un mio bilancio personale. Inevitabilmente, visto il ruolo, ho fatto anche il bilancio da sindaco. Ci sono tante belle cose che siamo riusciti a fare, altre che hanno tempi più lunghi per la loro importanza o per la burocrazia che le accompagna. Ci sono anche interventi che contiamo di realizzare in futuro”.
Sartori non si sbilancia: “Il tema che i cittadini hanno maggiormente davanti agli occhi è quello delle strade – commenta -, così come quello del decoro o dell’ambiente. In realtà l’amministrazione comunale è molto più complessa e tocca vari aspetti. Tra questi anche il tema della persona e delle situazioni di disagio. Sono spesso argomenti che non finiscono sui giornali e che, tuttavia, ci impegnano molto. Ogni risultato raggiunto, a sostegno della persona, per noi è una vittoria”.
Per l’ultimo giorno dell’anno e per l’inizio di quello nuovo il pensiero va proprio ai cittadini: “Auguro di cuore a tutti un 2025 ricco di salute, soddisfazioni, serenità. Possa essere un anno positivo per la nostra Bovisio Masciago e per ognuno di noi”.