CAMILLA LUCE CONFALONIERI PRESENTA IL SUO LIBRO "VERA FANTASIA"

Dettagli della notizia

incontro con l'autore e a seguire, laboratorio e merenda per i partecipanti

Data di pubblicazione:

13 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

sabato 24 febbraio 2024 – ore 16
Biblioteca Comunale A. Merini – via C. Cantù 11

Incontro con l’autrice

Camilla Luce Confalonieri presenterà il suo libro “Vera fantasia”, nato durante il lockdown.
Tre brevi racconti, frutto della fantasia di una giovanissima scrittrice: Luna Park con giostre a forma di unicorno che sono mezzi per arrivare in un posto da fiaba; quadri che prendono vita grazie a una pioggia magica; viaggi intergalattici per visitare stelle e pianeti… Le storie narrate trasportano il lettore in luoghi fantastici in cui conoscere personaggi bizzarri e vivere avventure uniche. Fanno da sfondo i temi dell’importanza degli affetti familiari, della qualità dell’uso del tempo e il grande potere della scrittura come strumento per affrontare il particolare periodo della pandemia, e non solo.

L’autrice
Camilla Luce ha 11 anni e vive a Milano. Molto curiosa verso tutto ciò che è nuovo, è dotata di una spiccata creatività, con idee bizzarre e fuori dagli schemi. È appassionata dell’arte in tutte le sue forme, e gran parte del suo tempo lo dedica alla pittura, alla lettura e alla scrittura. Una scrittrice in erba che, con le sue storie brillanti e avvincenti, vuole avvicinarsi ai suoi coetanei, aprendo loro la porta verso un mondo fantastico in cui avventurarsi e divertirsi, trasportando la mente altrove e rasserenandola nei momenti più difficili.

Durante l’evento ci sarà l’intervista alla giovanissima autrice e la lettura di alcuni passi; a tutti i piccoli partecipanti verrà proposta una gustosa merenda e una piccola attività laboratoriale.

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 13/02/2024, 12:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona