Il 3 dicembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità. E l’amministrazione comunale vuole richiamare l’attenzione generale su questo tema con due iniziative interessanti che coinvolgono diverse fasce d’età.
Il primo appuntamento è per oggi, lunedì 1 dicembre: alle 21, al Civic Center di via Leonardo da Vinci, l’iniziativa “Scoprirsi down – La storia di Alberto raccontata da lui stesso”. E’ l’incontro con Ezio e Alberto, un padre e un figlio con disabilità, che vogliono condividere la loro esperienza. Ed è una storia estremamente positiva: Alberto è un uomo che è riuscito a integrarsi nella società anche grazie al lavoro in un rinomato ristorante.
Padre e figlio saranno poi di nuovo protagonisti di un evento privato: mercoledì incontreranno alcune classi della scuola secondaria di primo grado per portare il loro messaggio positivo e per aiutare i ragazzi a riflettere.
L’11 dicembre alle 18, invece, “Tutti sotto lo stesso cielo”: al Civic Center l’esposizione dei lavori delle scuole e alcune letture condivise. A seguire un piccolo rinfresco.
Le iniziative sono organizzate in collaborazione con il Laboratorio Arti Visive di Bovisio Masciago.