Enrico Galiano a Bovisio Masciago

Lo scrittore Enrico Galiano sarà a Bovisio Masciago per due incontri

06 Ottobre 2023

Lo scrittore Enrico Galiano sarà a Bovisio Masciago per due incontri.

Un primo appuntamento dal titolo “Scuola di felicità per eterni ripetenti” si terrà giovedì 19 ottobre 2023 alle ore 21 presso il Teatro La Campanella in Piazza Anselmo IV.

Ingresso libero sino a esaurimento posti

Venerdì 20 ottobre 2023 alle ore 08:30 presso il Palamedia di Via Tolmino è invece previsto un incontro riservato ai ragazzi delle classi II e III della scuola secondaria di primo grado con “L’arte di sbagliare alla grande”.

Enrico Galiano, insegnante e autore di numerosi libri di grande successo, ha pubblicato nel 2022 “Scuola di felicità per eterni ripetenti” dove attraverso riflessioni e racconti tratti dalla sua esperienza di professore ci svela quello che insegnano i ragazzi; grazie a loro ci si rende conto che, per quanta esperienza si sia accumulata, si è sempre eterni ripetenti.

Per lui il segreto di un buon insegnante è: «Non ti ascoltano, se tu per primo non li ascolti».

Per informazioni:
0362 511228 (Ufficio Cultura)
0362 595058 (Biblioteca Comunale Alda Merini)
eventi@comune.bovisiomasciago.mb.it

Ultimo aggiornamento: 06/10/2023, 13:28