Il meteo favorevole, l’entusiasmo dei partecipanti, una bella occasione di aggregazione per tutti: è davvero ben riuscita la Festa dello sport che si è svolta nella giornata di domenica in via Europa.
Tante le famiglie che hanno accompagnato i figli alla scoperta delle diverse discipline che si possono praticare sul territorio comunale. E sono davvero tante e per tutti i gusti: i presenti hanno scoperto che, dal punto di vista dell’offerta sportiva, Bovisio Masciago non ha nulla da invidiare ad altre realtà. Qui, insomma, ci si può davvero divertire e dare sfogo alla propria esuberanza con scegliendo tra discipline di squadra e quelle individuali, da quelle più tradizionali a quelle moderne che si stanno ritagliando spazi importanti anche a livello internazionale.
“Un’occasione di festa per tutti – commenta Angelita Perretta, assessore allo Sport -, ma anche una vetrina per le nostre associazioni sportive. Sono una risorsa per il nostro territorio perché permettono ai nostri ragazzi di fare attività fisica e di imparare i valori dello sport, fatti di tenacia, impegno, rispetto degli altri. Sono realtà importanti per dare una risposta ai bisogni educativi, contribuendo a fare capire ai ragazzi che ci si può divertire mettendosi alla prova anche lasciando a casa lo smartphone per qualche ora. E, dobbiamo sottolinearlo, sono società di alto livello. A loro il nostro sostegno e la nostra gratitudine”.