“E’ inaccettabile che episodi di vandalismo si verifichino a danno di strutture pensate per il benessere dei cittadini”. Il vicesindaco Luciano Geminian, che ha la delega alla Sicurezza, è a dir poco irritato per gli atti di vandalismo commessi nelle scorse settimane.
“Nella notte del 18 agosto – racconta Geminian -, intorno alla 1.30, un gruppo di ragazzi ha gravemente danneggiato la fontana situata presso il parchetto dietro l’Iperal in via Desio, colpendola ripetutamente a calci. Condanniamo con fermezza questo gesto di inciviltà che lede non solo un bene pubblico, ma anche il senso di comunità e il rispetto per gli spazi condivisi. Grazie alla segnalazione ricevuta e al supporto delle forze dell’ordine, sono già in corso le verifiche necessarie per individuare i responsabili e procedere con le azioni sanzionatorie previste dalla legge. Contestualmente, si stanno valutando ulteriori misure di sorveglianza per prevenire il ripetersi di simili episodi”.
Da parte del vicesindaco un richiamo ad atteggiamenti responsabili e civili: “Mi appello a tutti i cittadini affinché collaborino nel segnalare tempestivamente comportamenti scorretti, ricordando che il rispetto dei beni comuni è un dovere condiviso che garantisce la vivibilità e la sicurezza degli spazi pubblici”.