La Bovisio Masciago sportiva continua a sorridere e a farsi conoscere a livello internazionale. Questa volta ad alzare le braccia al cielo è Giorgia Grassi, atleta dell’Asd Judo Brianza. Per lei una prestigiosa vittoria a Teplice (Repubblica Ceca) con la Nazionale nella Coppa Europa riservata alla categoria Cadetti.
L’atleta bovisiana, categoria 70 chili, ha inanellato una serie di cinque vittorie consecutive riuscendo a mettere al collo la medaglia più prestigiosa.
La notizia è stata accolta con molto favore da Angelita Perretta, assessore allo Sport, che si congratula pubblicamente con l’atleta: “Come amministrazione comunale esprimiamo soddisfazione per questo risultato prestigioso da parte di una delle nostre atlete. Lo sport per noi è fondamentale per i valori che trasmette ai ragazzi. Tra questi anche il significato dell’impegno: non si arriva per caso sul primo gradino del podio, alle spalle di questo successo ci sono tanto allenamento e sacrifici. Complimenti a Giorgia per il brillante risultato. Siamo fieri di lei”.