Giorgia Grassi inarrestabile. La bovisiana, atleta della società Judo Brianza, è stata convocata nella Nazionale senior: al momento si tratta dell’occasione di allenarsi in vista dei campionati mondiali in programma a Budapest dal 13 al 20 giugno. Per lei sarà tutta esperienza. Il suo primo obiettivo, tuttavia, sono i Campionati Europei della categoria Cadetti, che si disputeranno nella Macedonia del Nord dal 26 al 28 giugno.
La partecipazione alla manifestazione continentale è accompagnata da aspettative: Grassi tra i Cadetti è davvero protagonista con un’annata da favola: secondo posto in Croazia nel mese di marzo, vittoria nella Repubblica Ceca e in Germania in aprile, altre vittoria a fine maggio in Portogallo. Entusiasmante.
“Seguiamo con soddisfazione la carriera di Giorgia – afferma l’assessore allo Sport -, esultando per i suoi successi. E’ un esempio positivo per tutti. Ci ricorda che lo sport è fatto di valori: primo tra tutti quello dell’impegno, condizione fondamentale per poter puntare a risultati significativi. Ci auguriamo che il suo impegno possa continuare a tradursi in importanti successi e che tutto il movimento sportivo bovisiano possa darci ulteriori soddisfazioni. Il 2025, per quanto abbiamo visto finora, promette molto bene”.