Con soli 10 minuti di tempo, comodamente seduti in poltrona con lo smartphone in mano, oppure quando si è davanti a un computer, si può dare un contributo importante per cercare di rendere la nostra Bovisio Masciago più vivibile.
E’ infatti online in questionario specifico che permetterà ai tecnici di proporre soluzioni ideali per arrivare alla definizione del Pums, il Piano urbano della mobilità sostenibile.
Già nei giorni scorsi si era svolto un primo incontro pubblico al Civic Center. Ora si sta lavorando per individuare le strategie e le azioni che possono migliorare il sistema della mobilità del territorio.
Ai cittadini è richiesto di dedicare 10 minuti, forse anche meno, per la compilazione di un questionario preferibilmente entro l’8 aprile: è il giorno in cui gli esperti inizieranno ad analizzare le indicazioni ricevute. Il questionario sarà assolutamente anonimo, ma fornirà un aiuto davvero prezioso.
Per la compilazione è possibile cliccare qui.
“Siamo arrivati alla fase di stesura del Pums – commenta il vicesindaco Luciano Gemignan, che ha la delega alla Mobilità -. Ha lo scopo di individuare le strategie e le azioni che possano migliorare il sistema della mobilità del nostro territorio. Per questo è necessario anche il vostro aiuto, vi sarà sufficiente compilare il questionario e raccogliere le vostre segnalazioni e opinioni, con la finalità di aiutarci a integrare una base dati che sono importanti per redigere un piano strategico di mobilità sostenibile. Questo progetto guarda al benessere della persona e ha lo scopo di migliorare la qualità della vita sul nostro territorio, vi ricordo che i dati saranno trattati per i soli scopi del piano e nel rispetto della privacy. Il questionario rimarrà comunque del tutto anonimo”.