Il drago - laboratorio creativo e spettacolo di animazione

Dettagli della notizia

Data di pubblicazione:

08 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Il Drago
Laboratorio e spettacolo per bambini e famiglie

Sabato 13 luglio – Parco via Roma
Ore 16
Il suono del drago
Laboratorio breve nel quale i bambini insieme ai genitori possono costruire strumenti musicali semplici che utilizzeranno successivamente durante lo spettacolo.

Ore 17
Spettacolo di animazione
Trattenete il respiro, poi fate un bel ruggito e allo stesso tempo insieme all’aria cercate di far uscire anche qualche fiammella. Non ci riuscite? Non importa, se proprio non riuscite a ruggire e quindi a far parte del Coro del Drago vuol dire che vi daremo una pentola, dei piatti o una tromba fatta in casa da suonare: sarete così un elemento della grande Orchestra del Drago.
“Il Drago” non è solo una storia raccontata a un pubblico da un cantastorie con tanto di cilindro, ma è anche uno spettacolo nel quale il pubblico stesso, e soprattutto i bambini, diventano parte attiva della narrazione, suonando, muovendosi e soprattutto ruggendo a più non posso.
Le avventure dall’infanzia all’età adulta di un giovane drago vengono raccontate con l’aiuto di teli dipinti a vivaci colori, riscrivendo l’antico linguaggio pittorico del cantastorie in uno stile fumettistico, immediato e coinvolgente.
Ma la vera sorpresa viene alla fine, quando al termine dell’ultima avventura -“Quando il drago mangia le frittelle”- il drago in carne e ossa (o meglio, in cartapesta e gommapiuma) irrompe sulla scena e trascina tutti in una parata finale con accompagnamento musicale alla quale bambini e adulti prendono parte, chi dentro e chi fuori dal drago.

PARTECIPAZIONE LIBERA E GRATUITA

Evento realizzato con il contributo di Regione Lombardia

In caso di maltempo consultare il sito

Ultimo aggiornamento: 11/07/2024, 12:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona