Riverso a terra ormai da quattro giorni: la Polizia locale ha salvato un uomo di 89 anni residente in città. È stato trasportato all’ospedale, se la caverà. È una bella notizia quella che arriva nei giorni dell’emergenza cittadina.
Provvidenziale è stata la chiamata dell’amministratore di sostegno del bovisiano. Alla Polizia locale, nella mattinata di martedì, è stato segnalato che da alcuni giorni non si avevano notizie dell’anziano: nessuno lo aveva più visto in giro, non rispondeva al telefono. Non aveva neanche ritirato i pasti che vengono consegnati dal Comune.
La Polizia locale si è subito recata all’abitazione in via Colli. Nessuna risposta al citofono, il cancello era chiuso con un catenaccio. Sul posto sono stati chiamati i vigili del fuoco (giunti da Desio) e l’ambulanza (Avis Meda).
Quando i soccorritori sono riusciti a entrare nell’abitazione, hanno trovato l’uomo a terra. Un po’ malconcio, ma vivo. Ha raccontato di essere caduto e, in quattro giorni, non ha trovato le forze per alzarsi, rimanendo di fatto sdraiato senza acqua e senza cibo.
E’ stato trasportato all’ospedale San Carlo di Paderno Dugnano per tutte le cure e gli accertamenti del caso.