Il sindaco Giovanni Sartori sta cercando di sollecitare un veloce ripristino della viabilità lungo la Monza-Saronno, ma tutto fa pensare che sarà impraticabile ancora per alcuni giorni.
La strada, è bene ricordarlo, non è di competenza del Comune di Bovisio Masciago: è una strada di competenza di Anas. Il sindaco, già dalla prima mattinata di oggi si è messo in contatto con i responsabili e con la Provincia per avere aggiornamenti sullo stato di avanzamento lavori.
“Mi è stato detto che sono tuttora in corso i lavori per cercare di svuotare la strada – spiega Sartori – che al momento è ancora un fiume. Sul posto ci sono alcune squadre, le pompe sono in funzione. La situazione, tuttavia, non è delle più semplici. E si teme per la nuova ondata di maltempo di oggi, martedì 23”.
La Monza-Saronno impraticabile, purtroppo, sta creando difficoltà anche alla viabilità cittadina. In particolare risulta sotto pressione la zona di via Matteotti. La Polizia locale, per questo motivo, ha già provveduto a posare i cartelli per indicare un percorso alternativo e cercare di ridurre il disagio.