Stavano effettuando lavori per la posa della fibra ottica sul territorio, ma senza rispettare le regole: due aziende, nei giorni scorsi, sono state sanzionate dalla Polizia locale. Per loro, complessivamente, più di mille euro di multa.
Il primo episodio è avvenuto martedì scorso in via Tolmino, dove gli agenti hanno riscontrato la presenza di un cantiere non autorizzato. È scattata la sanzione di 866 euro. Il giorno successivo, invece, in via Tonale accertamento in un altro cantiere: qui l’infrazione rilevata al Codice della Strada è stata quella dell’occupazione stradale. Tradotto: 173 euro di multa.
“Ringrazio la Polizia locale per i controlli – afferma il sindaco Giovanni Sartori -. La posa della fibra ottica è di sicuro un passo avanti per tutti, famiglie e imprese, ma spesso le aziende che devono eseguire i lavori sono motivo di disagio. Tutti vediamo i disastri che derivano dai tagli stradali, su cui non abbiamo alcuna possibilità di intervenire, questa volta bravi i nostri agenti ad accertare le irregolarità in fase di esecuzione dei lavori”.